Berlino #1: Tra Musei e Toga

Buongiorno balene :)
Dopo una giornata a dir poco stancante iniziamo a parlare del mio ritorno a Berlino... Perciò iniziamo... Giorno 1.
Il tutto è iniziato già pensando alla sera, ossia il tanto atteso evento in casa PAU PISANI ossia il “toga party”, la sera prima eravamo arrivati decisamente morti dopo il volo da Milano e il percorso dal aereoporto a casa... Ma passiamo alla giornata.. Dato che la signorina Morales Marta aveva progettato per bene la giornata abbiamo cercato di seguire per bene tutto.. Iniziando dalla colazione da STARBUCKS molto dietetica...
Per non parlare del pranzo molto alla tedesca presso il TREFFPUNKT BERLIN (Friedrichstrasse) alle 4 del pomeriggio!!! Diciamo che abbiamo avuto un attimino gli orari alla azz di cane!!!
Poooiiii via in giro per musei! TIPP: MUSEUM INSELN (isola dei musei)... Andate specialmente al PERGAMON MUSEUM e al BODE MUSEUM (quelli che abbiamo fatto anche noi, ci vorrebbero più di un paio di giorni per girarla tutta per bene)... Il bow tie è stato in giro tutto il giorno e stava morendo...
Per chi non ne sa nulla:
BODE MUSEUM: Venne costruito nel 1897 con il nome di Kaiser Friedrich Museum, il nome venne cambiato nel 1956, quasi completamente distrutto nella seconda guerra mondiale in onore del suo ideatore.. Il museo attualmente ospita la collezione bizantina, la collezione di sculture e il Gabinetto Numismatico.. Inoltre un vasto numero di opere della Gemäldegalerie arricchiscono ulteriormente la mostra di scultura europea. Inoltre, la collezione di scultura è una delle più importanti nel mondo europeo, in primo luogo è stata una collezione molto vasta divisa però nella seconda guerra mondiale con la divisione di Berlino attraverso il muro. Lo consiglio al 100%!!!
PERGAMON MUSEUM: Il Museo di Pergamo (Pergamonmuseum) si trova sull'isola dei musei non lontano dal duomo di Berlino ed è una tappa obbligatoria per chi visita Berlino. Anche chi non si interessa particolarmente di arte o di archeologia rimarrà impressionato soprattutto dalle opere monumentali che ospita il museo. Il museo prende il nome dall'antica città di Pergamo in Turchia dove sono state trovate la maggior parte delle opere esposte. In realtà sono tre collezioni diverse:
  • Museo della collezione di arte antica (Antikensammlung)
  • Il museo dell'Asia Anteriore (Vorderasiatisches Museum)
  • Il museo dell'arte islamica (Museum für islamische Kunst)
Dopo una giornata a dir poco stancante, avevo promesso a Ilaria che per le 18:30 sarei stato a casa, ma in realtà non ci sono mai arrivato! Ahahaha alle 19:40 stavo aprendo la porta ed eravamo (semi)pronti per l’ennesimo PAU-PISANI Party... Il ritardo è dovuto a una pausa supermercato e costumi di carnevale...Belli belli, Però!
La serata è andata benissimo a ci siamo divertiti a dir poco.. Diciamo grazie a nome di tutti e due per la bellissima serata :)
Vi lascio con qualche foto, nn dimenticatevi di visitare anche il mio sito web e lasciare qualche commento Nicolas Kevin <3
 Carissimi ci sentiamo nelle successive giornate, tanti saluti
K.

Nessun commento:

Posta un commento

Hey ciao... Dai, fatti avanti! Lascia un commento, una traccia della tua visita così sarai ricambiato! Al prossimo post.
Kevin


www.nicolaskevin.com